Comune di Arcevia

COMUNICATO STAMPA n°12/06

BANDO BORSE DI STUDIO NELL’ANNO SCOLASTICO 2005/2006

PER ALUNNI DELLE SCUOLE ELEMENTARI, MEDIE INFERIORI e SUPERIORI,

Il Comune di Arcevia informa che sono stati aperti i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione delle borse di studio a favore delle famiglie in condizioni di maggiore svantaggio economico, sulla base di graduatorie in ordine crescente di reddito.

“Possono usufruire di tale beneficio” comunica il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori” gli studenti della scuola (statale o paritaria) elementare, media inferiore e scuola media superiore che documentino di appartenere a famiglie il cui indicatore ISEE sia inferiore o uguale a € 10.632,94. L’importo minimo della spesa sostenuta e documentata dalla famiglia, riferita all’anno scolastico 2005/2006, ai fini dell’ammissione al beneficio è stabilita in Euro 51,65. Rientrano tra le spese ammissibili quelle relative alla frequenza (rette per le scuole Paritarie, convitti, etc…; ai sussidi, materiale didattico o strumentale; al trasporto con mezzi pubblici (scuolabus, automezzi di linea, treno); ai pasti consumati presso le mense scolastiche e dovranno essere autocertificate su apposito modulo. Per il calcolo dell’indicatore ISEE è possibile rivolgersi ad uno dei numerosi Centri di Assistenza Fiscale ( C.A.F.):- CGIL – C.I.S.L. – U.I.L. – C.I.A. – Coldiretti – C.N.A. – C.G.I.A. di Arcevia o collegati. Il provvedimento rivolto agli studenti è finanziato dalla Regione Marche.”

Per ogni ulteriore informazione e per il ritiro dei moduli di domanda rivolgersi presso l’Ufficio Scuola del Comune, Tel 0731.984561 o le Segreterie degli Istituti cui si è iscritti, oppure consultare la pagina di questo sito web.

La domanda compilata va inviata o consegnata alla Segreteria del Comune di Arcevia entro e non oltre il 21 APRILE 2006 dopo tale data non sarà accolta nessuna domanda.

Arcevia 28.03.2006


Stampa questa pagina