Indietro

LA RACCOLTA RIFIUTI: SECCO RESIDUALE (non riciclabile)

Secco Residuale

In tutte le Aree ad alta densità abitativa

Introduzione del sistema domiciliare. Il cittadino raccoglie il secco residuale in casa propria in contenitori grigi che variano di grandezza a seconda del numero di utenze per numero civico e che verranno svuotati settimanalmente, a discrezione dell'utente.

Aree di campagna

Si mantengono i servizi di raccolta attuali prevedendone il perfezionamento e l’adattamento in modo da far conferire nei cassonetti esclusivamente le famiglie a cui essi vengono assegnati.

Cosa mettere nel contenitore di casa grigio dell'RSU

Gomma, cassette audio e video, CD, cellophane, piatti e posate di plastica, secchielli, bacinelle, giocattoli, penne, piccoli oggetti in plastica e bakelite, carta carbone, carta oleata, carta plastificata, calze di nylon, stracci non più riciclabili, cocci di ceramica, pannolini e assorbenti, cosmetici, polveri dell'aspirapolvere, scarpe vecchie, piccoli oggetti in legno verniciato, lampadine, oggetti in plastica.

Cosa non mettere nel contenitore di casa grigio dell'RSU

Rifiuti riciclabili.

Dove finisce l'RSU

Il rifiuto indifferenziato è l'unico che continuerà a confluire in discarica fino all'avvio dell'impianto di valorizzazione che il Cir33 realizzerà presso il Comune di Maiolati Spontini. Quindi è importante differenziare bene per far sì che esso sia sempre meno e che le nostre discariche di Corinaldo, Maiolati Spontini e Castelcolonna possano durare nel tempo.


stampa questa pagina

Questa è una pagina di www.arceviaweb.it