Comune di Arcevia
[A] [A] [A]

COMUNICATO STAMPA n°57/07

ARCEVIA, IN ONDA SU TV E SATELLITE

IN ONDA SU TV Centro Marche e sul Satellite VIDEOLOKK CHANNEL – L’ITALIA CHE PIACE”

“Gioielli delle Marche”  ad Arcevia. La celebre trasmissione di TV Centro Marche, appuntamento fisso per gli amanti del turismo e dei luoghi più belli della regione, si occuperà del  Comune dell’entroterra della provincia di Ancona, per 20 minuti, nella puntata di Lunedì 19 novembre, che andrà in onda alle ore 13.00 con replica giovedì 22 novembre alle ore 22.00. Lo stesso documentario sarà trasmesso sul satellite – Videolook Channel – “l’Italia che piace” codificato n. 857, mercoledì 21 novembre alle ore 13.00 e mercoledì 28 novembre sempre alle ore 13.00.

La troupe ha effettuato le riprese le scorse settimane, riservando grande attenzione alle bellezze ambientali, storiche ed artistiche presenti nel territorio comunale.“La presenza di Arcevia a ‘Gioielli delle Marche e all’Italia che piace” rappresenta” secondo il Sindaco Silvio Purgatori” non solo un omaggio alla bellezza di Arcevia ma anche un riconoscimento alle iniziative dell’Amministrazione, dei Comitati dei Castelli e delle frazioni, delle Associazioni e della Pro-Loco per valorizzare le ricchezze della nostra zona e per farle conoscere nel circuito turistico nazionale ed internazionale e un riconoscimento agli investimenti effettuati da parte degli operatori economici. Le manifestazioni programmate durante l’anno ed in particolare, una “Domenica andando a Polenta”, “la Notte Bianca” e la “Festa dell’uva”, hanno superato i confini regionali ed hanno rappresentato una ulteriore occasione di promozione turistica di Arcevia e godrà di sicuri benefici dal traino promozionale rappresentato dal passaggio in tv.

Incoraggiati da questi risultati ci impegneremo, come Amministrazione per fare ancora meglio in futuro nell’intento di promuovere e consolidare Arcevia come punto di riferimento turistico di tutta la Valle del Misa. Lo confermano anche i dati dell’osservatorio regionale sul turismo, tra gennaio ed agosto di quest’anno “continua il Sindaco Purgatori” abbiamo registrato 21.396 presenze contro le 18.238 dell’anno precedente, più 17,3 per cento. Merito della tradizionale capacità di accoglienza dei nostri concittadini ma anche della qualità delle nostre strutture ricettive”.

Arcevia, 16.11.2007


Stampa questa pagina