Comune di Arcevia
[A] [A] [A]

COMUNICATO STAMPA n°36/07

PRESENTAZIONE PROGRAMMA - LA NOTTE BIANCA

La Notte Bianca

Notte bianca tra concerti, balli, arte, shopping ed enogastonimia.

Arcevia lancia la terza edizione della Notte Bianca, promossa dal Comune, che si terrà sabato 21 a partire dalle 20.

Il programma comincia con i ristoranti di tutto il paese che dalle 20 alle 22 propongono cene con menù fissi al prezzo di 18 euro per poi aprire la festa in piazza Garibaldi con Lab dj's che cederà il testimone alle 22.30 alla Rockingo Band per musica a base di swing, jive e r'n'r.

C'è attesa anche per il concerto alle 0,30 in piazza di Tommaso Piotta, per passare alle 2,00 al concerto dell'orchestra jazz tedesca “Bluesrings”.

Dalla musica alla cultura, alle 22,30 al teatro Misa va in scena “L'ipocondriaco” di Luciano Anselmi mentre alle 23 e all'una al chiostro di San Francesco sarà la volta del “Viaggio tra le anime prave” dell'inferno dantesco.

Il ciclo teatro in strada propone invece per tutta la notte fuochisti folletti, danze degli indiani d'America e la suggestiva capoeira brasiliana. Per un brek sfizioso in piazza intorno alle 2,30 sarà servita gratuitamente anche una spaghettata mentre per gli amanti dell'enogastronomia sarà possibile assaggi e degustazioni al costo di 2 euro presso l'ex chiesa di S. Giovanni Battista e in via Ramazzani.

Per agevolare l'afflusso di spettatori, sarà attivo un servizio di bus navetta gratuito anche da Senigallia, con partenza dalle 21,30 alle 24 dalla stazione ferroviaria, e con il ritorno, a partire da mezzanotte e fino all'alba.

"Il successo delle precedenti edizioni conferma la bontà di questa manifestazione - spiega il sindaco di Arcevia Silvio Purgatori - siamo stati tra le prime città ad organizzare la Notte Bianca e la riproponiamo ogni anno perchè la peculiare conformazione di Arcevia, perla tra Appennino e Adriatico, si presta benissimo". "Abbiamo riempito tutti gli spazi della città -aggiunge l'assessore alle politiche giovanili Andrea Bomprezzi- dal jazz al folk al rock perchè i giovani amano tutti i generi musicali e si avvicinano anche sempre di più alle varie forme artistiche".

A presentare l'iniziativa, all'interno della Rotonda, è intervenuto anche l'assessore al turismo di Senigallia. Dopo la fine degli Stl la Notte bianca di Arcevia presentata qui a Senigallia è la prova che la collaborazione fra i comuni prosegue sottolinea Luigi Rebecchini quando parliamo di turismo del resto dobbiamo pensare ad un territorio vasto, che va oltre i confini comunali e diventa anche interregionale.

Arcevia, 17.07.2007


Stampa questa pagina