Comune di Arcevia
[A] [A] [A]

COMUNICATO STAMPA n°33/07

ARCEVIA – ANTICIPAZIONI SULLA NOTTE BIANCA

Piotta presenta il suo libro alla Notte Bianca di Arcevia

Lorenzo Cherubini in arte Jovannotti

Cresce l'attesa per la terza Notte Bianca di Arcevia che si terrà il 21 Luglio ed iniziano a trapelare le prime notizie sul programma.

Alle 22.30 nella ex Biblioteca Comunale, Tommaso Zanello, in arte Piotta, presenterà il suo libro “Pioggia che cade vita che scorre”, la biografia di Jovanotti - Lorenzo Cherubini.

Sono ormai tre anni che una notte di luglio ad Arcevia non si dorme. La gente si riversa in strada per assistere a concerti, ammirare mostre ed esposizioni, partecipare ad attività di ogni genere. Quest'anno la Notte Bianca si terrà il 21 luglio, ma cosa terrà svegli arceviesi e turisti non è ancora stato dichiarato.

Il programma rimarrà coperto dal più stretto riserbo almeno fino al 16 luglio, quando verrà presentato ufficialmente. L'unica certezza per ora è che alle 22.30 i giovani, e non solo loro, incontreranno il cantante Tommaso Zanello in arte Piotta nell'insolita veste di scrittore e biografo di Lorenzo – Jovanotti – Cherubini.

Nel libro Zanello racconta due decenni, svariati dischi e infiniti concerti in cui Lorenzo Cherubini ha molto volato e qualche volta è caduto, come capita a chi non ha paura di rischiare l'osso del collo per mordere quello della vita. Racconta la trasformazione, bella e pericolosa, di Jovanotti da esecrabile simbolo del disimpegno giovanile più becero a profeta del Grande Boh, ovvero portavoce di una generazione che ha molti dubbi e poche certezze.

L'incontro si terrà nella ex Biblioteca comunale di Corso Mazzini 10/a.

Arcevia, 07.07.2007


Stampa questa pagina