Comune di Arcevia

COMUNICATO STAMPA n°24/07

LA PAVIMENTAZIONE DI CORSO MAZZINI

Il Sindaco Purgatori comunica che il 23 maggio si riuniranno capigruppo e presidente della III Commissione per affrontare la questione della pavimentazione di Corso Mazzini.

Convocati in Comune la ditta appaltatrice e quella che ha fornito i materiali.

Corso Mazzini nel periodo Natalizio 2006“NOI VOGLIAMO MIGLIORARE L’ARREDO URBANO E LA VIABILITA’ MA SE QUALCUNO HA SBAGLIATO NE DOVRA’ RISPONDERE “.

“I lavori di sistemazione della nuova pavimentazione di Corso Mazzini e Piazza Garibaldi preoccupano l’Amministrazione comunale in relazione all’analisi delle cause dei problemi che si stanno evidenziando, a partire dalla qualità dei materiali usati.

E di fronte a queste evidenze non siamo certo rimasti indifferenti né con le mani in mano. Abbiamo invece avviato alcuni passi concreti che i consiglieri comunali di opposizione avrebbero potuto facilmente conoscere rivolgendosi al sottoscritto o all’assessore preposto”.

Il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori interviene sulla polemica aperta dai consiglieri comunali Claudio Impiglia, Gherardo Rossi e Anna Terenzi per comunicare che è già stata indetta una riunione per mercoledì 23 maggio dei capigruppo e del presidente della IIIª Commissione, proprio per prendere in esame le questioni relative alla nuova pavimentazione ed individuare insieme cause e rimedi.

“Abbiamo anche” precisa il Sindaco “convocato la ditta esecutrice dei lavori ed i fornitori del materiale utilizzato per rifare il fondo stradale e se emergeranno precise responsabilità chiederemo i danni, a seconda di chi è responsabile. Ad oggi non ci risulta invece alcuna iniziativa dell’opposizione né ci è pervenuta alcuna richiesta di convocazione del Consiglio Comunale, intenzione della quale siamo venuti a conoscenza attraverso la stampa”.

Purgatori entra poi nel merito dei problemi tecnici emersi nel rifacimento della pavimentazione. “I lavori sono stati eseguiti tenendo conto delle indicazioni e delle prescrizioni fatte dalla Soprintendenza per i beni architettonici e per il paesaggio delle Marche, come l’utilizzo dell’arenaria , visto che le pavimentazioni originarie del centro erano di quel materiale, nonostante le limitate risorse finanziarie a disposizione del Comune”.

Insomma la volontà del Comune è sempre stata quella di migliorare l’arredo urbano e la viabilità di Arcevia ed anche questo progetto va nella direzione indicata. Se poi qualcuno ha sbagliato l’Amministrazione comunale lo chiamerà a risponderne, sempre in totale trasparenza e in una logica di confronto e di collaborazione con cittadini e forze politiche ed al di fuori di ogni strumentalizzazione.

Nella foto: Corso Mazzini nel periodo Natalizio 2006

Arcevia, 15.05.2007


Stampa questa pagina