Comune di Arcevia

COMUNICATO STAMPA n°10/07

ARCEVIA, IL SINDACO PURGATORI CAVALIERE DELLA REPUBBLICA

LA CERIMONIA DI CONSEGNA DELL’ONOREFICENZA IL 2 GIUGNO AD ANCONA.

Lo ha deciso il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con decreto del 27 dicembre. La notizia è stata comunicata al Sindaco dal Prefetto di Ancona Giovanni D’Onofrio.

Purgatori: “voglio dividere l’onore del cavalierato con l’intera comunità di Arcevia insieme alla quale ho sempre cercato di impegnarmi al meglio delle mie capacità per promuoverne il territorio, la società e l’economia.

Un Cavaliere come Sindaco. Il primo cittadino di Arcevia, Silvio Purgatori, ha ricevuto la onorificenza di Cavaliere dell’Ordine - al merito della Repubblica Italiana. La notizia è stata comunicata al Sindaco dal Prefetto di Ancona Giovanni D’Onofrio con una lettera che è stata consegnata a Purgatori in occasione della visita che lo stesso Prefetto, insieme al Presidente della Provincia di Ancona Enzo Giancarli, ha tenuto ad Arcevia recentemente. Il contenuto del messaggio prefettizio recita così: “Caro Sindaco, mi è gradito comunicarLe che, con decreto in data 27 dicembre 2006, il Sig. Presidente della Repubblica Le ha conferito la onorificenza di Cavaliere dell’Ordine – Al merito della Repubblica italiana. Con le più vive felicitazioni, i migliori saluti”.

La cerimonia ufficiale di consegna dell’onorificenza si terrà nel palazzo del Governo di Ancona il prossimo 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica.

“Esprimo grande soddisfazione per questa notizia e” commenta Purgatori “ ho particolarmente gradito il fatto che mi sia stata comunicata dal Prefetto D’Onofrio, vero servitore dello Stato, persona rispettosa delle istituzioni, che ci ha onorato diverse volte della sua presenza ad Arcevia, amante e profondo conoscitore del nostro territorio. Voglio dividere l’onore del cavalierato con l’intera comunità di Arcevia insieme alla quale ho sempre cercato di impegnarmi al meglio delle mie capacità per promuoverne il territorio, la società e l’economia. Si tratta di un riconoscimento che mi gratifica e commuove incentivandomi a proseguire con rinnovato entusiasmo l’impegno per Arcevia e per tutti gli arceviesi. Un lavoro che ho cercato di fare rifuggendo da ogni partigianeria o spirito di parte ma sempre nell’interesse dell’intera comunità formata dai miei concittadini. Un ringraziamento al Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca e all’On. Francesco Merloni per gli auguri formulatemi”.

Arcevia, 01.03.2007


Il Sindaco Purgatori, il Prefetto D’Onofrio ed il Presidente Giancarli


Stampa questa pagina