53ª FESTA DELL'UVA: RINGRAZIAMENTI

Bacco, logo della festa dell'Uva di Arcevia“A conclusione della 53ª Festa dell’Uva sento l’obbligo di ringraziare tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita della manifestazione” ha affermato in una nota il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori“.

Se da oltre cinquant’anni la Festa dell’Uva si distingue come un appuntamento centrale della nostra tradizione, gran parte del merito va alle Associazioni che ogni volta si dedicano, con impegno e disinteresse, a questa manifestazione, collaborando, sempre in modo costruttivo con tutte le Amministrazioni comunali che in più di mezzo secolo, hanno governato Arcevia.

Anche il sottoscritto, da quando è Sindaco, ha avuto modo, ogni anno, di apprezzare l’apporto costruttivo delle associazioni. Un contributo sempre prezioso e indispensabile per la riuscita della Festa ed una collaborazione che reputo molto importante e che va oltre l’eventuale divergenza di vedute ed il confronto dialettico su singoli aspetti della manifestazione. Quello che conta è che ognuno per la sua parte, si è sempre presentato al confronto con totale buona fede e con la volontà di migliorare la manifestazione e garantire un successo crescente.

Di questo sono fermamente convinto e per questo ringrazio sinceramente le Associazioni per il contributo offerto, nella certezza che tutti noi, insieme, operiamo per il bene di Arcevia e per lo sviluppo del nostro territorio, al quale siamo profondamente legati. Un ringraziamento particolare lo rivolgo ai dipendenti comunali, alle forze dell’ordine, ai volontari dei gruppi comunali di Protezione Civile, agli sponsor ed ai volontari per l’impegno posto in essere per la riuscita della manifestazione. Così come voglio rimarcare, l’attenzione che il maestro Bruno d’Arcevia ha dimostrato di avere per la sua terra, disegnando il “Drappo” della Giostra che è stato assegnato definitivamente all’Associazione di Castiglioni.

Grazie ai cittadini di Arcevia ed a tutti i visitatori che hanno partecipato alla Festa dell’Uva, apprezzando gli spettacoli e le specialità enogastronomiche offerte dalle locande del “Buon Ristoro”, agli organi d’informazione che anche quest’anno ci hanno seguito con attenzione aiutandoci a far conoscere la Festa oltre i confini di Arcevia e del suo territorio. Grazie a tutti.

Arcevia, 27.09.2006