Comune di Arcevia

COMUNICATO STAMPA n°5/06

ARCEVIA, IL SINDACO INCONTRA IL NUOVO DIRIGENTE SCOLASTICO

Purgatori: “abbiamo gettato le basi per un futuro di collaborazione nell’intento di preparare le generazioni del futuro”

un momento dell'incontroIl ruolo delle Amministrazioni comunali nell’erogazione dei servizi, ed i problemi degli alunni del distretto scolastico di Arcevia, Serra De’ Conti e Montecarotto, sono stati al centro di un incontro fra il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori e il nuovo dirigente scolastico, Prof.sa Adriana Verdini. All’incontro sono intervenuti anche il Vice Sindaco di Arcevia Fabrizio Ferretti, l’Assessore alla pubblica istruzione Franco Fiori e l’Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Bomprezzi.

“In questa nostra realtà” ha sottolineato il Sindaco Purgatori“ i valori dell’istruzione conservano una loro importanza dove i bambini ed i giovani sono desiderosi di apprendere e vedono ancora nell’insegnante una guida e un esempio, con l’augurio che il gusto del sapere e il piacere dell’apprendimento siano sempre al primo posto”.

“La scuola” continua il Sindaco Purgatori” prepara i nostri giovani al non facile cammino della vita, dobbiamo saper guardare a quel che accade, dobbiamo saper offrire ai nostri studenti – tutti – gli strumenti per essere fino in fondo uomini giusti e cittadini consapevoli. Nell’autonomia e nella libertà, dirigenti ed insegnanti potranno avviare, assieme ai loro studenti, un percorso di riflessione sui venti di odio e di violenza che scuotono il mondo. Nella convinzione che è anche dal piccolo, decisivo impegno di pace e di tolleranza di ciascuno di noi, che si può vivere l’aspirazione ad un mondo migliore”.

“Abbiamo gettato le basi” conclude Purgatori “per un futuro di collaborazione in una situazione, come quella di Arcevia dove, data l’estensione territoriale, i problemi gestionali e organizzativi non mancheranno, a cominciare dalla migliore razionalizzazione possibile dei trasporti scolastici, compatibilmente con le esigenze di bilancio. Per ogni problematica che si porrà in futuro cercheremo le soluzioni migliori nel comune intento di preparare insieme le generazioni del futuro”.

Arcevia 03.02.2006


Stampa questa pagina