Comune di Arcevia

COMUNICATO STAMPA n°2/06

IL NUOVO DIRETTORE DELLA ZONA TERRITORIALE N.4 SENIGALLIA ASUR MARCHE

HA FATTO VISTA AL COMUNE DI ARCEVIA.

Il nuovo Direttore della Zona Territoriale n.4 Senigallia ASUR Marche Ing. Maurizio Bevilacqua ha incontrato il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori e l’Assessore alla Sanità Fabrizio Ferretti.

“Nell’incontro il “Sindaco Purgatori” ha affermato che la RSA di Arcevia, operativa dal 1999, è uno dei primi esempi in Italia di Ospedale di Comunità, attualmente gestito da un’equipe territoriale composta dai medici di medicina generale dell’associazione medica ‘Arcevia’, da altri medici che garantiranno l’attività di continuità assistenziale, da un infermiere professionale addetto all’assistenza domiciliare integrata, dal personale dei servizi sociali del Comune di Arcevia e da un addetto amministrativo”. “Si potranno così garantire” dichiara l’Assessore alla Sanità del Comune di Arcevia Fabrizio Ferretti” l’assistenza primaria, la continuità assistenziale nella postazione di Arcevia, l’assistenza domiciliare, l’ospedale di comunità e l’assistenza sociale ai residenti nel territorio arceviese”.

L’ospedale di comunità dispone di 12 posti letto per la lungodegenza e di 8 a ricovero diretto per particolari patologie che colpiscono prevalentemente gli anziani.

Inoltre vi sono collocati i poliambulatori di dermatologia, ginecologia, geriatria e medicina interna, cardiologia, fisiatria, neurologia, ortopedia, psichiatria, diabetologia, otorino, chirurgia, psicologia, logopedia, radiologia-ecografia, fisioterapia e oculistica.

“Di questo andiamo orgogliosi ”conclude il Sindaco Purgatori“ e l’apprezzamento del nuovo Direttore di Zona Territoriale n.4 Senigallia Ing. Maurizio Bevilacqua è una conferma del buon lavoro svolto. Inoltre abbiamo informato il nuovo Direttore del “progetto salute” che il Comune di Arcevia ha avviato con una sottoscrizione per dotare l’Ospedale di Comunità, di apparecchiature sanitarie all’avanguardia nel campo della diagnostica per immagini a distanza”. Coloro che volessero contribuire alla realizzazione del progetto in oggetto, possono effettuare un versamento sul conto corrente di Tesoreria Comunale, c/c n° 1088 presso Banca delle Marche Agenzia di Arcevia ABI 6055 CAB 37230 CIN I Causale “Progetto Salute”.

Arcevia 07.01.2006


nella foto
da dx il Sindaco Purgatori, il Direttore Bevilacqua e l'Ass. alla Sanità Ferretti


Stampa questa pagina